La storia di Vision Ottica Prandini è la storia di una tradizione familiare.
Infatti il centro ottico, oggi gestito da Davide Prandini, venne aperto dal nonno Almo Prandini.
Almo iniziò la sua attività all’inizio degli anni ’30, come fotografo itinerante a contratto per conto dello Studio Fotografico Villani di Bologna, nel recapito di Castel San Pietro, allora dell’Emilia. Nel 1937 accettò l’offerta del Cav. Villani e rilevò l’attività, dando così vita all’insegna “Foto Almo”. Si specializzò come fotografo ritrattista e diede vita al suo studio di posa, coadiuvato dal prezioso e silenzioso supporto della moglie Giovanna Bergami, per tutti Giannina.
Durante la guerra rimase in paese, scattando foto agli eventi bellici e alle truppe che per mesi si fronteggiarono a pochi chilometri da Castel San Pietro, sulla linea Gotica. Al termine della Seconda Guerra Mondiale, ampliò l’attività aggiungendo via via, la vendita di articoli per fotografia, articoli di ingegneria e misurazione, fino ad introdurre occhiali da sole e occhiali premontati. Negli anni ’60 il padre di Davide, Gianni Prandini, che nel frattempo aveva conseguito il diploma di Ottico all’Istituto Nazionale di Ottica di Arcetri (FI), iniziò quel processo di conversione dell’attività di famiglia che l’ha portata a diventare il Centro Ottico moderno che è oggi. All’inizio degli anni ’80, poco tempo dopo la scomparsa di Almo, Gianni convinse la moglie, Maria Stella Minghetti, ad entrare in azienda.
A metà degli anni ’80 il centro ottico venne completamente informatizzato.
All’inizio degli anni ’90 venne introdotta la Contattologia.
A metà degli anni ’90 Gianni e Stella decisero di aderire a Vision Service Group, allora uno dei primi network del settore ottico in Italia.
Il contributo di Maria Stella fu fondamentale nello sviluppo e nell’organizzazione dell’attività che divenne, da lì in poi, sempre più complessa e articolata, così da poter rispondere ad un mercato in forte cambiamento.
Attualmente è Davide, il nipote di Almo, insieme al suo staff, ad occuparsi della gestione del Centro, con lo stesso impegno, la stessa competenza e passione del nonno e del padre, mantenendo VisionOttica Prandini un punto di riferimento professionale molto noto nella provincia bolognese.
Nel 2008 entra a far parte del gruppo delle “Botteghe storiche della Provincia di Bologna”.
Un momento decisivo nella storia dell’azienda è stato quando, nel 2009, il Centro è diventato VisionOttica Prandini, unendosi così alla nuova insegna nata dall’esperienza di Vision Group: il primo gruppo in Italia con oltre 1400 Centri Ottici dove la professionalità dell’ottico optometrista è rafforzata dalla tripla certificazione UNI EN ISO 9001, ISO 13485 specifica sui dispositivi medici e sulla QUALITÀ DEL SERVIZIO, massima garanzia di serietà nel rispetto delle esigenze di ogni singolo cliente.
Inoltre, il Centro VisionOttica Prandini si distingue per un rapporto di fiducia con i clienti sempre più solido e per una continua ricerca dell’eccellenza nei prodotti e nei servizi forniti.
I care not to perform this part of my task methodically. But shall be content to produce the desired impression by separate citations of items, practically or reliably known to me as a whaleman.
“Senza poter esprimere la mia creatività mi sentirei incompleta , mi piace lavorare qui perché per far bene cose non basta farle giuste, bisogna …
“Vedere il sorriso spontaneo di chi indossa una soluzione ottica ben confezionata è un’esperienza coinvolgente. E’ un sorriso pieno, largo. Ecco. Basta questo …
“Mettere tanta energia nel lavoro per me è normale. Lo vivo il lavoro. Avere la possibilità di vedermi crescere, vedendomi capace di risolvere problemi …
“Mi piace questo lavoro perché non ci sono limiti alla necessità di precisione e applicazione. E’ vario e sfidante. Mi piacciono le sfide, soprattutto …
“Ho scelto una nuova strada, la mia strada. Sono decisa e motivata a percorrerla fino in fondo, per vederla portarmi lontano. Per adesso mi …
“Senza poter esprimere la mia creatività mi sentirei incompleta, mi piace lavorare qui perché per far bene cose non basta farle giuste, bisogna saperle …
[instagram-feed]