Ad ogni Blog un perché, ad ogni perché un Blog
Non siamo i primi e non saremo gli ultimi a maneggiare un Blog. Con questa consapevolezza cercheremo perciò di farlo con attenzione e cura.
Il nostro intento è di rendere questo “luogo virtuale“, una fonte di contenuti interessanti, vari e perché no: anche divertenti.
Questi contenuti vorremmo fossero legati da un filo conduttore, per noi fondamentale e imprescindibile nella pratica quotidiana: la #Meraviglia.
Quella che pervade il nostro lavoro e ci rende orgogliosi e affascinati ogni giorno e che va per questo condivisa.
Pensiamo che, in fondo, la #Meraviglia è una delle poche sensazioni, in grado realmente di dare un senso profondo e coinvolgente a quanto ci circonda. La #Meraviglia, infatti, rende il Mondo, piccolo o grande che sia, il “Nostro Mondo“: quel luogo, cioè, per cui, ogni giorno, vale la pena mettersi in gioco, esplorare, investire energie, entusiasmo e tempo.
Vorremmo quindi diffonderla attraverso uno strumento nuovo: il blog, come lo facciamo ogni giorno da tanto tempo, ormai 80 anni, nel nostro punto vendita: il “luogo reale“, dove alla #Meraviglia abbiamo cercato e cerchiamo di far mettere radici.
La #Meraviglia è importante anche quando manca. Anche la sua assenza potrà quindi dare spunti interessanti di riflessione: d’altronde è certamente vero, che non si apprezza mai a pieno il valore di qualcosa, fino a quando non la si perde realmente.
Cosa possiamo aggiungere sull’importanza della #Meraviglia? Se non che è la chiave per la porta del futuro.
Il premio per aver sconfitto la paura del primo passo.
La gioia che ti spinge al secondo.
Infine, la miglior compagna di strada della nostalgia che non deve mancare mai, ma che se lasciata sola, presto si tramuta in tristezza. E questo non porta mai nulla di buono.
Ecco la #Meraviglia del nostro “Mondo”. Ecco il perché del nostro blog.
Leave a Comment